L’importanza di avere un sito web

Nessun Commento

Vuoi sapere perché è importante possedere o farsi fare un sito web?

 

Te lo spiego nel modo più semplice possibile qui!

Chi aveva le risorse per poter investire sul web 10 anni fa oggi ha un business di enorme valore tra le mani.

Il numero dei siti internet nel mondo e in Italia cresce a ritmo vertiginoso, così pure il numero degli utenti che utilizzano internet. Nel 2007 Microsoft, Yahoo! E Google investivano massimamente nello sviluppo di siti internet da fruire con telefoni cellulari, lo so perché ci lavoravo in Microsoft, ma oggi, a distanza di quasi 5 anni c’è ancora gente che non capisce l’importanza di avere un sito internet.

Come è successo 10 anni fa per il web tradizionale, oggi sarebbe il momento di investire in siti che permettono la fruizione web con il telefono cellulare, cercando in questo modo di acquisire nicchie di mercato che porteranno in breve futuro nuovi introiti oppure semplicemente risorse rivendibili.

È un po’ come comprare una casa in mezza campagna sapendo che da li a qualche anno ci passerà un autostrada.

Se hai sentito dire che “The contenti s the King” allora forse saprai che con questa frase inglese si intende dire che i contenuti (quindi i testi, i video e le immagini) veicolano un grosso numero di visitatori e i visitatori sono le risorse che ti permettono di creare ricchezza.

Se hai una azienda o un business puoi trasformare i tuoi visitatori in clienti. Quindi avere un sito internet non significa accontentare il tuo ego ma fare un investimento per il tuo futuro. (Riguardo all’ego ne parleremo un’altra volta perché è importante capire la differenza tra un sito web investimento e un sito web ego-centrico)

Soprattutto dalle mie parti, ci sono molti piccoli paesi dove la realtà imprenditoriale non ha la cultura della formazione e dell’innovazione. Vanno avanti con i loro sistemi finché non si accorgono che è troppo tardi. Quando si rendono conto che il loro metodo non funziona più e troppo tardi perché…

…ottenere i risultati desiderati costa 3 volte il prezzo che sarebbe costato l’anno prima!

Vuoi sapere perché costa di più?

Semplice, perché adesso hanno concorrenza. Aziende che sono partite prima hanno potuto prendersi le prime posizioni dei motori di ricerca, creando dei veri punti di accesso per il proprio business.

Ecco perché consiglio di sviluppare oggi stesso i siti internet per i telefoni cellulari. Farlo oggi costa meno che farlo domani!

Ma se ad oggi, ancora non possiedi un sito web tradizionale, allora non perdere altro tempo, chiedi preventivi a web agency competenti, capaci di curare l’estetica, il marketing e gli aspetti di vendita del tuo business e tradurli in un sito web.

Puoi chiedere un preventivo anche a noi. È GRATIS

A differenza dei business tradizionali basati sui servizi, il web permette di operare a distanza.

Webenjoy opera quindi su scala nazionale e europea pur rimanendo maggiormente attiva nelle piccole realtà locali del polesine e del ferrarese dove può offrire supporto direttamente nelle sedi dei suoi clienti.

Web Specialist e Business Developer Laureato nel 2003 al primo corso di Laurea sull’Information Technology in Italia, seguo, vivo e lavoro con passione nei campi del web marketing, web design e web development. Metto le mie conoscenze e le mie capacità al servizio di aziende italiane e straniere cercando di sviluppare non solo l’apparato tecnologico ma anche la rete commerciale e di marketing per aiutarle a vendere di più e con più semplicità. Nel corso della mia carriera lavorativa ho lavorato in importanti realtà come Microsoft Irlanda, Tim, Alfio Bardolla Training Company in qualità di designer o sviluppatore web e marketer. Sono anche il fondatore di Ecletticamente, un network di autori e coach in ambito crescita personale, seduzione, miglioramento, relazioni.. che ha come obiettivo la promozione dei suoi autori e la fornitura di contenuti di qualità per i suoi utenti.