Campagne pubblicitarie online

campagne pubblicitarie online

 

Ti serve traffico qualificato da subito? Sappiamo come fare!

Ecco spiegato il metodo che incrementerà le tue vendite, ti aiuterà a acquisire clienti e aumenterà i tuoi profitti..

 

Ebbene si, ci sono diversi modi per aumentare il traffico del tuo sito web, anche senza usare le tecniche di posizionamento siti web (SEO).

Molti dei tuoi potenziali clienti comunicano già con nuovi media e probabilmente tu stesso hai un account (un nome-utente) per poter accedere a Facebook, il social media con oltre 500 milioni di utenti.

Ci sono più di 30 milioni di utenti Italiani la fuori che ricercano prodotti, opinioni, e servizi.

Il 67% degli italiani naviga su internet attraverso il computer, il tablet o il telefono e si tratta di un dato ben lontano dalla saturazione.

Gli utenti di internet – tu compreso se stai leggendo questo testo – ricercano continuamente, prodotti, aziende, opinioni, persone e qualsiasi altro genere di informazione sui motori di ricerca o su Facebook.

Cosa hanno in comune Google, Microsoft! e Facebook?

Sia i motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo!, sia Facebook permettono di pubblicare annunci attraverso campagne pubblicitarie mirate. Si tratta di annunci che vengono diretti a un pubblico potenzialmente interessato di utenti e che quindi è propenso a comperare i prodotti e servizi promossi dalle campagne pubblicitarie.

Ti spiego perchè..

Supponi di avere una piccola azienda di carpenteria e di voler cercare clienti/partner che ti commissionano partite di lavoro.

Ha senso mettere un annuncio su un giornale?

Certamente mettere un annuncio su un giornale che non è letto da quelli che sono i nostri potenziali clienti porterà scarsi risultati. Però se ci fossero giornali dedicati alla nostra area di mercato, nel nostro esempio alla carpenteria, ecco che la pubblicità off-line inizierebbe ad avere senso.

 

Ma quanto costa e come si fa a sapere quanto rende una campagna pubblicitaria?

Le tradizionali campagne pubblicitarie su carta stampata hanno 2 problemi fondamentali:

  1. Sono veicolate da un media (il giornale) in via di estinzione
  2. È complesso riuscire a capire quanto convertono e che risultati portano.

Con le metodologie di web marketing e keyword advertising che ti proponiamo, possiamo raggiungere e far conoscere ai tuoi potenziali clienti i tuoi prodotti e servizi, tarare le campagne per il budget che tu ti sei fissato, e offrirti dati reali sul tipo di utenti che hanno visitato il tuo sito e visto i tuoi servizi/prodotti.

Quindi il costo della campagna pubblicitaria lo decidi tu!

 

Ecco i principali vantaggi delle nostre campagne pubblicitarie:

Obiettivi misurabili

Sapendo quanto abbiamo speso e quanti accessi abbiamo avuto, attraverso la campagna web marketing, possiamo sapere quanto è stata efficace la nostra pubblicità e quindi possiamo tarare la campagna pubblicitaria al fine di aumentare le vendite e ridurre i costi. Cosa estremamente complessa nelle campagne pubblicitarie off-line.

 

I risultati sono immediati

Una campagna web-marketing e keyword advertising attraverso Google AdWords o Facebook, può essere creata in pochissimo tempo. A volte anche pochissimi giorni.

Sorprendentemente i risultati sono immediati, è possibile avere sin dal primo giorno un riscontro effettivo sull’andamento della campagna e sul numero dei contatti.

 

Controllo della Spesa

Non ci sono brutte sorprese. Il costo lo decidi tu.

Google, Microsoft, Facebook e i principali canali di pubblicizzazione online ti permettono di impostare un tetto massimo oltre il quale i tuoi annunci non vengono più pubblicati.

Target audience mirato

Possiamo raggiungere gli utenti che dimostrano interesse per le aree di tua competenza. In altre parole possiamo creare campagne pubblicitarie con annunci che vengono pubblicati solo al tipo di utente che hai in mente con attributi di età, sesso, località, status sociale.. ecc.

 

Che tipo di strumenti usiamo per la pubblicità online?

Considerando che oltre l’80% del mercato è coperto da Google e Facebook suggeriamo ai nostri clienti, salvo esigenze particolari, di partire con campagne pubblicitarie online su Facebook o Google (Adwords)

Campagne pubblicitarie su Facebook

Facebook è uno strumento molto potente. Per via della sua essenza ludica, si presta bene a veicolare messaggi inerenti la sfera dei prodotti e servizi di consumo e indirizzati ad un pubblico privato. Non è lo strumento migliore per cercare clienti se siete un’azienda che si occupa di meccanica, chimica o attività similiri dove il vostro interlocutore deve fare scelte complesse.

Campagne pubblicitarie su Adwords

Le campagne pubblicitarie su Google Adwords possono essere pubblicate sulla rete di ricerca, o sulla rete display.

La rete di ricerca funziona come per il posizionamento sui siti web SEO, mostrando il vostro annuncio nelle primissime posizioni del motore di ricerca. In questo modo, l’utente esegue una ricerca su google, trova il vostro annuncio che è pertinente con la ricerca eseguita, decide di cliccare ed è rediretto sul vostro sito.

La rete display permette invece di pubblicare i vostri annunci o banner sui siti dei publisher che usano AdSense. E’ possibile impostare la campagna e far visualizzare l’annuncio laddove si parli di tematiche inerenti agli argomenti che volete promuovere o laddove gli interessi degli utenti coincidono con i servizi che volete promuovere.

 

Ovviamente si tratta di un argomento che non si può esaurire in pochi minuti percui se desiderate approfondire…