Promozione dei propri servizi o arruolamento di utenti per la UGC?

Nessun Commento

Pazzesco, ho appena visto la pubblicità di Google in tv…

Pensavo che l’internet advertising fosse destinata ad una crescita costante, che la pubblicità sugli altri media non potesse competere con essa, e che google non avesse bisogno di pubblicizzare i propri servizi ma mi sbagliavo di grosso.

Internet advertising suffered its worst year since 2002 when the dot com bubble burst, but it’s still not as bad as what traditional media like radio and newspapers suffered.http://www.getclickz.com/2010/04/08/internet-advertising-stats-2009/
Questo è il peggior anno per l’internet advertising dal 2002, da quando cioè esplose, la bolla delle dot com, ma non è peggio di quanto lo sia la pubblicità sui media tradizionali.

Sarà… ma la pubblicità di Google in tv non mi sembra rivolta alla pubblicizzazione dei propri servizi ma ad arruolare nuovi utenti per fare UGC.

UGC aka user generated content, sta a significare l’azione dell’utenti nel caricare contenuti sul web.

Quindi mi chiedo se il gioco sia…

+ utenti + contenuti + ricerche = +++ soldi x Google

Web Specialist e Business Developer Laureato nel 2003 al primo corso di Laurea sull’Information Technology in Italia, seguo, vivo e lavoro con passione nei campi del web marketing, web design e web development. Metto le mie conoscenze e le mie capacità al servizio di aziende italiane e straniere cercando di sviluppare non solo l’apparato tecnologico ma anche la rete commerciale e di marketing per aiutarle a vendere di più e con più semplicità. Nel corso della mia carriera lavorativa ho lavorato in importanti realtà come Microsoft Irlanda, Tim, Alfio Bardolla Training Company in qualità di designer o sviluppatore web e marketer. Sono anche il fondatore di Ecletticamente, un network di autori e coach in ambito crescita personale, seduzione, miglioramento, relazioni.. che ha come obiettivo la promozione dei suoi autori e la fornitura di contenuti di qualità per i suoi utenti.