L’importanza di essere precisi nelle query di ricerca

Nessun Commento

Come fare le ricerche su Google

Permettimi solo di darti un consiglio. Se davvero cerchi qualcosa sul web, chiamalo sempre con il suo nome esatto.

Ricerca usando più parole, in gergo long tail, e usa le virgolette per definire le parole che ti interessano maggiormente.

Ad esempio sto cercando come inserire una classe nel modulo di Joomla JCE del pannello inserisci link

SCRIVO:

joomla “advanced link” add “Class List” option

Specifico che l’argomento che mi interessa è joomla

Il risultato deve contenere “advanced  link” e “class list

Inoltre specifico che il risultato deve contenere la parola option che si riferisce al termine tecnico per indicare una voce del menu a tendina.

Il risultato? Vedi il link http://www.google.it/search?q=joomla+%22advanced+link%22+add+%22Class+List%22+option&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

Web Specialist e Business Developer Laureato nel 2003 al primo corso di Laurea sull’Information Technology in Italia, seguo, vivo e lavoro con passione nei campi del web marketing, web design e web development. Metto le mie conoscenze e le mie capacità al servizio di aziende italiane e straniere cercando di sviluppare non solo l’apparato tecnologico ma anche la rete commerciale e di marketing per aiutarle a vendere di più e con più semplicità. Nel corso della mia carriera lavorativa ho lavorato in importanti realtà come Microsoft Irlanda, Tim, Alfio Bardolla Training Company in qualità di designer o sviluppatore web e marketer. Sono anche il fondatore di Ecletticamente, un network di autori e coach in ambito crescita personale, seduzione, miglioramento, relazioni.. che ha come obiettivo la promozione dei suoi autori e la fornitura di contenuti di qualità per i suoi utenti.