Strumenti per analisti SEO

Nessun Commento

[wp_bannerize group=”seo” categories=”12″]
La scorsa settimana ho scritto 2 articoli che recensiscono strumenti utili per webmaster e analisti SEO

Questa settimana continuo l’argomento introducendo altri strumenti utili per il SEO e per l’analisi del traffico, delle tendenze e del marketing web.

Parto da Google wonder wheel che puoi trovare a partire da una ricerca fatta su google, cliccando sul link Più strumenti > Wonder Whell

google wonder whell

Google wonder whell è uno strumento che ti permette di conoscere termini di ricerca correlati. A differenza della solita metodologia di ricerca, di tipo verticale, con google wonder whell hai la possibilità di sviscerare un argomento in senso orizzontale e di conseguenza, partendo da una chiave di ricerca definita è possibile che arriverai ad ottenere un risultato distante da quello di partenza.

Google wonder whell è visuale! Le informazioni sono rappresentate sotto forma di mappa cognitiva e i risultati della ricerca sono riportati a fianco della visualizzazione del grafo.

Questo modo di scorrere le informazioni permette di reinventare la serp e visualizzare allo scorrere di ogni nodo, link che altrimenti non avresti visualizzato. Più facile da capire che da descrivere.

Come funziona google wonder whell

Web Specialist e Business Developer Laureato nel 2003 al primo corso di Laurea sull’Information Technology in Italia, seguo, vivo e lavoro con passione nei campi del web marketing, web design e web development. Metto le mie conoscenze e le mie capacità al servizio di aziende italiane e straniere cercando di sviluppare non solo l’apparato tecnologico ma anche la rete commerciale e di marketing per aiutarle a vendere di più e con più semplicità. Nel corso della mia carriera lavorativa ho lavorato in importanti realtà come Microsoft Irlanda, Tim, Alfio Bardolla Training Company in qualità di designer o sviluppatore web e marketer. Sono anche il fondatore di Ecletticamente, un network di autori e coach in ambito crescita personale, seduzione, miglioramento, relazioni.. che ha come obiettivo la promozione dei suoi autori e la fornitura di contenuti di qualità per i suoi utenti.