PHP Trasformare minuti in ore: operazioni con il tempo

Nessun Commento

La settimana scorsa ti ho mostrato una funzioncina che ti permette di formattare l’ora corrente del server e in caso impostare un timezone differente.

Oggi ti posto una funzione che ho trovato in rete… ma non ricordo dove… e che ti permette di trasformare in ore i minuti passati come parametro.

Ciò diventa utile quando ti serve fare operazioni con le ore.

function m2h($mins) {

if ($mins < 0) {

$min = Abs($mins);

} else {

$min = $mins;

}

$H = Floor($min / 60);

$M = ($min – ($H * 60)) / 100;

$hours = $H +  $M;

if ($mins < 0) {

$hours = $hours * (-1);

}

$expl = explode(“.”, $hours);

$H = $expl[0];

if (empty($expl[1])) {

$expl[1] = 00;

}

$M = $expl[1];

if (strlen($M) < 2) {

$M = $M . 0;

}

$hours = $H . “.” . $M;

return $hours;

}

Web Specialist e Business Developer Laureato nel 2003 al primo corso di Laurea sull’Information Technology in Italia, seguo, vivo e lavoro con passione nei campi del web marketing, web design e web development. Metto le mie conoscenze e le mie capacità al servizio di aziende italiane e straniere cercando di sviluppare non solo l’apparato tecnologico ma anche la rete commerciale e di marketing per aiutarle a vendere di più e con più semplicità. Nel corso della mia carriera lavorativa ho lavorato in importanti realtà come Microsoft Irlanda, Tim, Alfio Bardolla Training Company in qualità di designer o sviluppatore web e marketer. Sono anche il fondatore di Ecletticamente, un network di autori e coach in ambito crescita personale, seduzione, miglioramento, relazioni.. che ha come obiettivo la promozione dei suoi autori e la fornitura di contenuti di qualità per i suoi utenti.