Come creare incredibili effetti ombra con i css

Nessun Commento

Vuoi rendere le tue pagine web più gradevoli?

Il text-shadow è un attributo css che ti permette di creare effetti ombra sui tuoi testi senza dover ricorrere all’uso di Photoshop.

La sintassi è molto semplice:

text-shadow: #6374AB 20px -12px 2px;

  1. Il colore dell’ombra (#6374AB)
  2. La posizione dell’ombra sull’asse x
  3. La posizione dell’ombra sull’asse y
  4. Il raggio di sfocatura. Più è alto il valore più la sfocatura è evidente. Tuttavia già un valore uguale o maggiore di 3 rischia di rendere il testo incomprensibile

Funziona su Opera, Firefox, Safari

Per il momento NON funziona su Microsoft Internet Explorer

Tratto da http://www.quirksmode.org/css/textshadow.html

Web Specialist e Business Developer Laureato nel 2003 al primo corso di Laurea sull’Information Technology in Italia, seguo, vivo e lavoro con passione nei campi del web marketing, web design e web development. Metto le mie conoscenze e le mie capacità al servizio di aziende italiane e straniere cercando di sviluppare non solo l’apparato tecnologico ma anche la rete commerciale e di marketing per aiutarle a vendere di più e con più semplicità. Nel corso della mia carriera lavorativa ho lavorato in importanti realtà come Microsoft Irlanda, Tim, Alfio Bardolla Training Company in qualità di designer o sviluppatore web e marketer. Sono anche il fondatore di Ecletticamente, un network di autori e coach in ambito crescita personale, seduzione, miglioramento, relazioni.. che ha come obiettivo la promozione dei suoi autori e la fornitura di contenuti di qualità per i suoi utenti.