Come aggiungere un utente su Google Analytics

Nessun Commento

Di seguito la procedura che ti permetterà di dare accesso alla visualizzazione dei dati di una proprietà di Google Analytics senza dover condividere le informazioni confidenziali del tuo account personale Google.

Accedi a Google analytics con il tuo account amministratore

Clicca il simbolo dell’ingranaggio in basso a sinistra.

Google Analytics amministratore

Scegli se dare accesso all’account (ovvero a tutti i siti contenuti in quell’account), alla proprietà (al singolo sito ma a tutte le viste) o alla singola vista dei dati.

Google Analytics manager

Clicca il bottone blu per aggiungere un utente

Google Analytics permission

Seleziona il tipo di permesso e clicca su aggiungi. Se il tuo collaboratore ha solo necessita di analizzare i dati spunta la casella “Leggi e Analizza”.

Premi quindi aggiungi.

Google Analytics add permission

 

Web Specialist e Business Developer Laureato nel 2003 al primo corso di Laurea sull’Information Technology in Italia, seguo, vivo e lavoro con passione nei campi del web marketing, web design e web development. Metto le mie conoscenze e le mie capacità al servizio di aziende italiane e straniere cercando di sviluppare non solo l’apparato tecnologico ma anche la rete commerciale e di marketing per aiutarle a vendere di più e con più semplicità. Nel corso della mia carriera lavorativa ho lavorato in importanti realtà come Microsoft Irlanda, Tim, Alfio Bardolla Training Company in qualità di designer o sviluppatore web e marketer.

More from our blog

See all posts