Strumenti per analisti SEO
Strumenti per analisti SEO

La scorsa settimana ho scritto 2 articoli che recensiscono strumenti utili per webmaster e analisti SEO

Questa settimana continuo l’argomento introducendo altri strumenti utili per il SEO e per l’analisi del traffico, delle tendenze e del marketing web.

Parto da Google wonder wheel che puoi trovare a partire da una ricerca fatta su google, cliccando sul link Più strumenti > Wonder Whell

google wonder whell

Google wonder wheel è uno strumento che ti permette di conoscere termini di ricerca correlati. A differenza della solita metodologia di ricerca, di tipo verticale, con google wonder whell hai la possibilità di sviscerare un argomento in senso orizzontale e di conseguenza, partendo da una chiave di ricerca definita è possibile che arriverai ad ottenere un risultato distante da quello di partenza.

Google wonder whell è visuale! Le informazioni sono rappresentate sotto forma di mappa cognitiva e i risultati della ricerca sono riportati a fianco della visualizzazione del grafo.

Questo modo di scorrere le informazioni permette di reinventare la serp e visualizzare allo scorrere di ogni nodo, link che altrimenti non avresti visualizzato. Più facile da capire che da descrivere.

Come funziona google wonder whell


Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!