Cosa ne penso di Neuro Web Design (parte 1)
Cosa ne penso di Neuro Web Design (parte 1)

Hai poco tempo da perdere ma vuoi assolutamente sapere come utilizzare al meglio i principi psicologici della vendita sul web?

Allora Neuro Web Design, il libro di Susan M. Weinschenk fa per te.

Il libro si rifà per moltissimi aspetti a “Le armi della persuasione” di Robert Cialdini, ma la sua lettura è impressionabilmente più veloce. (Pensa che ho impiegato soltanto un paio d’ore per la lettura dei primi 3 capitoli)

Neuro Web Design tratta quindi gli aspetti del marketing per costruire siti web attraenti e persuasivi.

Il capitolo 1 descrive brevemente il funzionamento della presa di decisione, introducendo e spiegando come i 3 cervelli (moderno, recente, antico) lavorino e interagiscano fra loro.

Il capitolo 2 descrive il meccanismo di “riprova sociale”-  descritto in “Le armi della persuasione” di Cialdini – chiamato da Susan Weinschenk “validazione sociale”.

Il capitolo 3 descrive il meccanismo di “reciprocità e concessione“ (anche questi trattati approfonditamente nel libro di Cialdini)

Come già detto, nel complesso il libro è buono, molto leggero, scorrevole, ma soprattutto APPLICABILE!

Ti consiglio quindi di acquistare “Neuro Web Design” assieme a “Le armi della persuasione”, libro che sicuramente richiede molto più tempo e che potrai utilizzare per approfondire Neuro Web Design.

Vuoi saperne di più?

Compra Neuro Web Design oppure, aspetta la recensione dei prossimi capitoli.


Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!