Cosa ne penso di Neuro Web Design (parte 1)

Hai poco tempo da perdere ma vuoi assolutamente sapere come utilizzare al meglio i principi psicologici della vendita sul web?

Allora Neuro Web Design, il libro di Susan M. Weinschenk fa per te.

Il libro si rifà per moltissimi aspetti a “Le armi della persuasione” di Robert Cialdini, ma la sua lettura è impressionabilmente più veloce. (Pensa che ho impiegato soltanto un paio d’ore per la lettura dei primi 3 capitoli)

Neuro Web Design tratta quindi gli aspetti del marketing per costruire siti web attraenti e persuasivi.

Il capitolo 1 descrive brevemente il funzionamento della presa di decisione, introducendo e spiegando come i 3 cervelli (moderno, recente, antico) lavorino e interagiscano fra loro.

Il capitolo 2 descrive il meccanismo di “riprova sociale”-  descritto in “Le armi della persuasione” di Cialdini – chiamato da Susan Weinschenk “validazione sociale”.

Il capitolo 3 descrive il meccanismo di “reciprocità e concessione“ (anche questi trattati approfonditamente nel libro di Cialdini)

Come già detto, nel complesso il libro è buono, molto leggero, scorrevole, ma soprattutto APPLICABILE!

Ti consiglio quindi di acquistare “Neuro Web Design” assieme a “Le armi della persuasione”, libro che sicuramente richiede molto più tempo e che potrai utilizzare per approfondire Neuro Web Design.

Vuoi saperne di più?

Compra Neuro Web Design oppure, aspetta la recensione dei prossimi capitoli.