Grandi Guru dell’Internet Money
Grandi Guru dell’Internet Money

In internet si sentono tante chiacchere e molti si spacciano per Guru, semplicemente perchè la loro comunicazione è simile a quella che hanno i venditori di tappeti al mercato di Instanbull.

Per me invece, un Guru è qualcuno che stravolge le regole del mercato, oppure come nel caso del personaggio che ti sto per presentare, è capace di accelerarle per creare un nuovo impero.

Oggi ti parlerò di un grande Guru dell’internet business e di come sia possibile fare soldi con i banner e i siti di pubblicità.

Fare soldi con i banner è possibile come è successo a Populis (ex GoAdv), un’azienda che nasce dall’idea e dalla creatività di pochi giovani, guidati da Luca Ascani un vero e proprio guru del fare soldi con il web.

In breve, Luca Ascani parte giovanissimo come imprenditore con alcuni amici, alla guida di Advance.

I successi ottenuti lo spingono a creare un’azienda maggiormente capitalizzata in società con Salvatore Esposito. Si tratta di GoAdv, che nel 2008, periodo in cui lavoravo per loro a Dublino, acquisisce Excite Europa, uno dei primi portali e search engine della rete. Qualche anno dopo, Il Gruppo GoAdv conferma la crescita del loro network con l’acquisizione di Blogosfere di proprietà del sole 24 ore.

Ma come lui ce ne sono altri…

Un altro Guru che seguo è Luca Lani, creatore e fondatore di Studenti.it che però pare tragga la maggior parte dei profitti dalla commercializzazione di suonerie per i cellulari e non dai banner.

Ascani e Lani, passano in sordina, la massa non li conosce, ma hanno fatturati milionari.

Tienili d’occhio, sentirai ancora parlare di loro.


Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!