Webenjoy è sponsor tecnico del TIC Festival 2024: un connubio perfetto tra innovazione digitale e creatività

Webenjoy annuncia con entusiasmo la sua partecipazione come sponsor tecnico alla seconda edizione del TIC Festival, l’entusiasmante manifestazione dedicata a influencer e creator in programma a Terni dal 12 al 14 aprile 2024.

TIC Festival (acronimo di Terni Influencer & Creator Festival) nasce dall’impegno di Umbria for the future, associazione culturale fondata da giovani ragazzi e ragazze che danno vita ad un meltin’ pot professionale, il cui filo conduttore è la passione per il territorio e per la comunicazione digitale.

Webenjoy fornisce il proprio supporto all’evento gestendo il piano di promozione digitale attraverso una campagna Google Ads. Obiettivo: aumentare la visibilità del TIC Festival sfruttando le potenzialità di uno degli strumenti di web marketing più efficaci.

Cos’è il TIC Festival?

TIC Festival è uno spazio nato per celebrare l’importanza di influencer e creator nella cultura contemporanea, uno spazio all’interno del quale si promuovono la discussione. l’interazione, la riflessione e il divertimento, con l’obiettivo di creare una rete sempre più ampia e coesa.

Nessun filtro, nessuna censura ma sempre nel rispetto delle diversità: per adattarsi ad un contesto sociale in continua evoluzione, TIC Festival si fonda sul rispetto delle pluralità di etnia, religione, genere, orientamento sessuale, opinioni e sensibilità.

“Immerso nel presente, analitico verso il passato, proiettato verso il futuro”: con queste parole si chiude il manifesto del festival, dichiarando fermamente l’intenzione di diventare un punto di riferimento per il settore lasciando un segno oggi ma soprattutto di volerlo fare anche negli anni a venire.

TIC Festival 2024

Anche per quest’anno il TIC Festival si conferma come un evento di riferimento per la community italiana di influencer e creator.

La seconda edizione, ricca di workshop, talk, panel e networking, offrirà ai partecipanti un’occasione unica per:

  • acquisire nuove competenze e aggiornarsi sulle ultime tendenze del settore;
  • confrontare idee e best practice con altri professionisti;
  • ampliare la propria rete di contatti e stringere nuove collaborazioni.

I tavoli di confronto sono numerosi e distribuiti per macro-aree tematiche (come TIC Book, TIC Art o TIC Music), andando ad occupare in maniera omogenea i tre giorni della manifestazione in modo da permettere agli appassionati e agli addetti ai lavori di assistere a più incontri nella stessa giornata.

La platea degli ospiti è ben nutrita, con nomi del calibro di:

  • Giovanni Muciaccia
  • Valerio Lundini
  • Giorgio Barchesi (detto Giorgione)
  • Andrea Lorenzon (autore di Cartoni Morti)
  • Gianluca Torre e Ida di Filippo
  • e molti altri ancora (trovi l’elenco completo qui)

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Webenjoy X TIC Festival

Webenjoy, con la sua comprovata esperienza nel panorama digitale, mette a disposizione del festival le proprie competenze e tecnologie per amplificarne l’eco e migliorarne la visibilità.

La digital agency si occuperà delle sponsorizzazioni Google Ads del TIC Festival, un modo efficace e diretto per promuovere l’evento con l’obiettivo di farlo conoscere a tutte le persone potenzialmente interessate.

Hai presente quando cerchi qualcosa su Google e alcuni risultati ti compaiono in cima alla lista? Ecco: Google Ads serve proprio a far sì che il tuo annuncio sia in primo piano nelle ricerche in modo da raggiungere solo le persone che sono realmente interessate a quello che offri: nel caso del TIC Festival può apparire a chi fa ricerche come “festival di comunicazione digitale” o “eventi per creator” e molte altre ancora.

In questo modo, puoi raggiungere un pubblico molto ampio e far conoscere l’evento anche a persone che non ne erano a conoscenza!

Il discorso diventa ancora più interessante, perché si può utilizzare Google Ads per indirizzare il tuo annuncio a specifiche fasce d’età, interessi e località, in modo di mostrarlo ad un pubblico ‘profilato’ rispetto ai tuoi prodotti e alla tua azienda.

Perché questo strumento? Perché siamo certi della sua efficacia, specie se usato per promuovere un evento rilevante, innovativo e ambizioso caratterizzato da un bacino d’utenza potenzialmente enorme a livello nazionale… e non solo.

Webenjoy affiancherà nomi del calibro di Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, doccreativity, Costa d’oro e Warsteiner come sponsor della manifestazione.

Questa collaborazione rappresenta un connubio perfetto tra innovazione digitale e creatività. Le competenze digitali della agency si uniranno all’anima giovane e dinamica del festival, dando vita a un’esperienza unica e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Near

MOST READ ARTICLES