Guida alla Google Search Console: Come aggiungere un utente
Talvolta si ha necessità di condividere l’accesso della Search Console con altri utenti in genere professionisti in grado di aiutarci a comprendere meglio cosa accade sul nostro sito web.
Nel mio caso, prima di affrontare un’analisi o una consulenza seo, chiedo al cliente l’accesso alla Google Search Console per valutare eventuali errori o messaggi che lo strumento ha riscontrato.
Ecco quindi una guida operativa che ti spiega come aggiungere un utente alla Google Search Console!
Aggiungere un utente alla Google Search Console – Guida Pratica
Per prima cosa, recupera l’account gmail specifico per poter accedere alla GSC (Google Search Console)
Vai su https://www.google.com/webmasters e accedi con le credenziali in tuo possesso.
Ti apparirà una schermata, simile all’immagine seguente, con la lista di tutte le tue proprietà, (termine che indica i siti web che hai in gestione o che possiedi).
Clicca dunque sulla proprietà di cui vuoi condividere i dati.
Così facendo entri nel dettaglio della proprietà. Da qui hai accesso a tutte le funzionalità e i dati della proprietà di cui vuoi condividere l’accesso.
Clicca dunque l’icona a forma di ingranaggio che trovi sul lato destro della pagina e successivamente il link “Utenti e proprietari di proprietà”
Sei quindi rediretto alla pagina “Utenti e proprietari di proprietà” dove sul lato destro della pagina trovi il bottone rosso “AGGIUNGI UN NUOVO UTENTE” che dovrai cliccare.
Ti si apre quindi una finestra modale, dove ti viene chiesto di aggiungere la mail della persona che desideri abilitare e il potere che desideri attribuirgli. Nella maggior parte dei casi è sufficiente una autorizzazione limitata.
Dopo aver cliccato sul bottone blu aggiungi, ritroverai la pagina aggiornata con i dettagli del nuovo utente.
Ricorda che potrai eliminare o modificare i dettagli di controllo del tuo utente, sembra da questa pagina.
Se hai necessità di supporto, lascia un commento a questa pagina oppure alla nostra pagina Facebook, oppure mandaci una mail.
[wp_bannerize_pro post_categories=”imprenditori,smanettoni,professionisti”]