Un caro amico mi ha notificato un problema con Mailchimp. Considero Mailchimp uno dei migliori software per l’email marketing in commercio per via dell’interfaccia di programmazione (API) chiara e semplice da usare e per la possibilità di utilizzare il prodotto gratuitamente fino a 2000 lead generati.
Devo ammettere che ci sono rimasto abbastanza male quindi, quando sono venuto a conoscenza che Mailchimp sospende gli account degli utenti che includono link verso payspree.
Payspree è una piattaforma per la gestione delle affiliazioni. Permette quindi di tenere traccia di commissioni e vendite generate dagli utenti payspree e fare delle vendite online.
Tuttavia gli accordi intrapresi tra payspree e altre dealer impediscono fisicamente a Mailchimp di linkare una risorsa verso payspree ed ecco quindi che in tal caso avviene la sospensione dell’account e relativa riabilitazione una volta che il link è stato tolto.
Mailchimp sospende gli account che puntano a Payspree
Quindi alla richiesta del perché Mailchimp avesse bloccato i link del mio caro amico ho ricevuto la seguente risposta:
“Good afternoon and thanks for reaching out about this.Because of the blocks generated against our IPs and sending domains when payspree.com content is sent through our service, we are no longer able to support content associated with payspree. Please email us back if you have other specific questions or comments that we can help you with.”
Quindi ciò che succeed è che Payspree ha bloccato gli IP di mailchimp L
Ma come risolvere questo problema?
La soluzione più semplice è quella di utilizzare un intermediario che faccia il redirect da mailchimp verso payspree.
Quindi Mailchimp punta -> tinyurl che punta verso -> payspree
Potete generarvi un redirect anche da soli se avete un minimo di conoscenze di sviluppo web.
In caso contrario vi consiglio di codificare il vostro link payspree con tinyurl.com e incollare il link tinyurl dentro mailchimp.