Smau 2011 Tra Mobile, Marketing e sicurezza informatica
Smau 2011 Tra Mobile, Marketing e sicurezza informatica

Con una settimana di ritardo ecco le mie impressioni sullo SMAU 2011 tenutosi a Milano.

Potenzialmente sono rimasto molto soddisfatto, se non altro per la qualità degli interventi a cui ho partecipato. Da “Conversating 2.011” di Alex Kornfeid a Le opportunità del “Mobile Marketing” di Andrea Boaretto fino a quello dell’amico e collega Andrea Patron di cui ho parlato la scorsa settimana.

Insomma è stata una giornata ricca di informazioni ma anche molto faticosa, ma che come ho già avuto modo di dire mi ha lasciato soddisfatto, ad eccezione della mancanza di rete wireless free. (Trovo scandaloso che un evento di tale portata e targeting non abbia incluso una rete aperta!)

Purtroppo all’evento Conversating 2.011 sono giunto con notevole ritardo, ma le domande del pubblico e le risposte di Kornfeid sono state utili.

Le sue slide sono disponibili su slideshare qui http://www.slideshare.net/kornfeind/conversating-2011-9794085, ma non dicono molto..

Più complete invece, quelle di Andrea Boaretto, del Politecnico di Milano che ha illustrato lo scenario del mobile marketing.

http://www.slideshare.net/marketingreloaded/le-opportunit-del-mobile-marketing-smau-milano-2011

Incredibile ancora non mi capacito che ci sono 13 M di italiani che navigano con lo smartphone. Mi sembra davvero tanto!

Le slide del workshop “tra privacy e sicurezza informatica”di Andrea Patron possono essere viste a questo indirizzo http://www.slideshare.net/ipcopitalia/smau-2001-tra-privacy-sicurezza-informatica.

Presto ci sarà anche un video!

 


Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!